1zu160 - Forum



Anzeige:


THEMA: Br 56 Lilliput problema

THEMA: Br 56 Lilliput problema
Startbeitrag
Bombazu - 12.11.23 00:56
Buongiorno a tutti, per disgrazia la mia lo Br 56 Lilliput, mi è caduta dalle mani sul pavimento riportando danni alle bielle e ai collegamenti con le ruote. Ho cercato di sistemare i danni, ma poi rimettendo la loco sui binari la medesima non dava nessun segno di vita. Tolta dal binario collegando direttamente le ruote del tender sotto tensione con un filo, tutto funziona regolarmente sia luci che motore. Ho smontato completamente allora il sistema di movimento delle bielle dalle ruote, ho rimesso sul binario, ma come prima tutto sembrava morto. Tolgo allora ancora dal binario, appoggio i fili alle ruote del tender, do tensione e tutto funziona. Ho riprovato altre volte ma il risultato non cambia. Non so cosa fare altro per ridare vita a questa delicata ma bellissima locomotiva. Se qualcuno mi può aiutare dico grazie in anticipo.

Saluti
Andrea Bombelli

Übersetzt mit Deepl

"Guten Morgen zusammen, durch ein Missgeschick ist mir meine Lo Br 56 Lilliput aus den Händen gefallen und hat einen Schaden an den Pleuelstangen und Radgliedern. Ich habe versucht, den Schaden zu beheben, aber als ich die Lok wieder auf die Gleise stellte, gab sie kein Lebenszeichen von sich. Von der Strecke genommen, indem ich die Räder des Tenders unter Spannung direkt mit einem Draht verbunden habe, funktioniert alles normal, sowohl Licht als auch Motor. Ich habe dann das Pleuelstangensystem komplett von den Rädern demontiert und die Lok wieder auf das Gleis gestellt, aber wie zuvor schien alles tot zu sein. Dann habe ich ihn wieder von der Schiene genommen, die Drähte an die Räder des Tenders angeschlossen, Spannung angelegt und alles funktionierte. Ich habe es noch ein paar Mal versucht, aber das Ergebnis ändert sich nicht. Ich weiß nicht, was ich noch tun kann, um diese empfindliche, aber schöne Lokomotive wieder zum Leben zu erwecken. Wenn mir jemand helfen kann, danke ich Ihnen im Voraus."

Ciao Andrea,

puoi fare qualche foto? Se dai corrente alle ruote della locomotiva (non al tender), il problema rimane? La locomotiva potrebbe causare un cortocircuito.

Saluti
Georg

kannst du mal Fotos machen? Wenn du Strom an die Räder der Lok (nicht am Tender) legst, ist das Problem dann immer noch? Evtl. Verursacht die Lok einen Kurzschluß.

Hallo Andrea

Macht die Lok einen Kurzschluss? Dann sind Tender und Lok über Kreuz verdrahtet.

Dietrich
Ciao Georg,
ho provato a dare potenza alle ruote della locomotiva e in effetti non funziona nulla, funziona solo con la potenza al tender. Ho poi fatto un altra prova smontando la cassa della locomotiva e il blocco dei contatti delle ruote, si accede ad un buco sotto il motore dove sono presenti due lamelle alle quali si appoggiano le due lamelle che portano i vari contatti alle ruote della locomotiva, ecco che dando potenza direttamente alle due lamelle nel buco il motore funziona regolarmente. Per vostra info poi vi confermo che si tratta della Br 56 con la trazione sul terzo asse della locomotiva. Non ho capito invece la storia del cortocircuito che espone Grimaldello. Non ho foto al momento ma se necessario per sviscerare il problema smonto ancora tutto. Intanto un grazie per il vostro interessamento

Vi saluto e aspetto nuove info
Andrea
Ciao ragazzi....ma la traduzione non corrisponde a quanto io ho scritto.. Per esempio volevo dire che la locomotiva è della serie con trazione sul 3' asse.
Allego foto del buco sotto la locomotiva dove ci sono i due contatti che se collegati direttamente con un filo all' alimentatore il motore funziona regolarmente. Mentre nella seconda foto si vedono le due lamelle che dovrebbero fare contatto con quelle due dentro il buco. Mi viene da pensare che sono queste due che una volta inserite creano il cortocircuito?
Voi esperti cosa ne pensate

Saluti
Andrea
Ecco le immagini scusatemi

Die von Bombazu zu diesem Beitrag angefügten Bilder können nur von registrierten Usern gesehen werden - Login



Nur registrierte und eingeloggte User können Antworten schreiben.
Einloggen ->

Noch nicht registriert? Hier können Sie Ihren kostenlosen Account anlegen: Neuer N-Liste Account





Zum Seitenanfang

© by 1zu160.net;